Comunicazioni del ORGC >> Disservizi inerenti le concessioni idriche - Settore Gestione Demanio Idrico Area Settentrionale.
 
Catanzaro, lì 23/09/2019
prot. n. 926/2019/OUT

Al Dirigente Generale Ing. Domenico Pallaria 
Regione Calabria Dipartimento Infrastrutture e Trasporti,
Lavori Pubblici, Mobilità
PEC   dipartimento.lavoripubblici@pec.regione.calabria.it
 
Al Prof.  Roberto Musmanno
Assessore Infrastrutture e Trasporti,
Lavori Pubblici, Mobilità
Email roberto.musmanno@regione.calabria.it
 
 
Oggetto: Disservizi inerenti le concessioni idriche - Settore Gestione Demanio Idrico Area Settentrionale.
 
Questo Ordine ha ricevuto numerose segnalazioni relative ai ritardi inerenti il rilascio di concessioni per la derivazioni di acque sotterranee, riguardanti il territorio della Provincia di Cosenza. Tali ritardi, oltre ad una carenza ormai cronica di personale, sembra siano dovuti anche alla mancanza di un dirigente di Settore deputato, materialmente, alla firma di tutti gli atti di ufficio.
 
Tale situazione, oltre ad arrecare grande imbarazzo dei tecnici incaricati nei confronti della committenza, produce dei danni economici alle piccole e grandi aziende agricole cosentine che, a causa di tali ritardi, si trovano costrette, loro malgrado, a dover operare in condizioni di illegalità pena la perdita della produzione e, in caso di controlli, ad essere sanzionate nonostante abbiano presentato da tempo tutta la documentazione utile per ottenere la concessione.
 
Pertanto si sollecitano le SS. LL., ognuna per il proprio ruolo, a risolvere in maniera definitiva la problematica inerente la gestione del demanio idrico – Area Settentrionale provvedendo in tempi rapidi  ad integrare il personale con le unità necessarie (istruttori tecnici e dirigente).
 

Il Presidente
Dott. Geol. Alfonso Aliperta
 
 
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti che ci aiutano a fornire i nostri servizi, clicca su +Info per saperne di più
Continuando sul sito o premendo su OK presti il consenso all'uso dei cookie