Cenni di modellistica idrologica e idraulica

LOCANDINA
MODULO DI ADESIONE

Il corso ha l'obiettivo di offrire ai professionisti una panoramica sulle problematiche di modellazione idrologica e idraulica, con particolare riguardo all’utilizzo dei software HEC-HMS e HECRAS.
Si prevede una prima sessione dedicata alla modellistica idrologica mediante impiego di HEC-HMS. La seconda sessione sarà dedicata alla modellistica idraulica mediante utilizzo di HEC-RAS in regime di moto permanente, in regime di moto
vario, con modellazione bidimensionale di trasporto solido e qualità dell’acqua. Entrambe le sessioni avranno durata di 4h (più 30’ di discussione e domande finali) e prevedono l’illustrazione di casi di studio.
I software impiegati durante il corso (HEC-HMS e HEC-RAS) sono sviluppati dall’US Army Corps of Engineers e sono liberamente scaricabili dal sito
https://www.hec.usace.army.mil/default.aspx
Si consiglia ai partecipanti di installare il software (HEC-HMS 4.6.1 e HEC-RAS 5.0.7) sul proprio computer prima del corso.

COSTI E MODALITÀ DI ISCRIZIONE
• 29 € per gli iscritti all’ORG-Calabria,
• 39 € per i non iscritti all’ORG-Calabria.
Effettuare il bonifico su IBAN IT 75 B 02008 04404 000010923120, presso Unicredit - P.zza Basilica – Catanzaro, intestato a “Ordine dei Geologi della Calabria”, causale: “iscrizione corso su modellistica idrologica e idraulica”.

Per iscriversi: inviare adesione tramite email all’indirizzo email generico (NON PEC) segreteria@ordinegeologicalabria.it, entro le ore 12 del 01.12.2020, con oggetto “iscrizione corso su modellistica idrologica e idraulica”, utilizzando il modello di adesione (precisando la propria condizione di “iscritto” o “non iscritto”, e il Codice Univoco per la fatturazione elettronica), allegando copia del bonifico effettuato.

E' OBBLIGATORIO COMPILARE TUTTI I CAMPI DEL MODULO. NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE LE ADESIONI PERVENUTE SENZA COPIA DEL BONIFICO.

Il corso sarà attivato al raggiungimento di un minimo di 35 iscritti.
Una volta attivato il corso, le somme versate per l’iscrizione non potranno essere restituite a eventuali rinunciatari.

MODALITÀ DI FRUIZIONE
Il corso sarà tenuto in modalità webinar (per seguire il corso è, quindi, necessario un adeguato accesso alla rete). Il link per collegarsi al corso sarà comunicato agli iscritti tramite email. Il collegamento alla piattaforma GoToWebinar sarà attivo dalle ore 14:00.
NEL CASO IN CUI NON SI RICEVESSE IL LINK ENTRO LE ORE 14:00, PUR AVENDO ADERITO, SI CONTATTI IMMEDIATAMENTE LA SEGRETERIA AL N. 0961/770011
Ai fini del riconoscimento dei crediti, sarà effettuato il monitoraggio dei partecipanti, secondo le modalità previste dal Regolamento APC.
I crediti saranno riconosciuti soltanto a coloro che avranno seguito almeno l'80% di ciascuna lezione.

Crediti APC richiesti: 9

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy