Quota iscrizione anno 2020

PROROGA AL 30 GIUGNO 2020

Come previsto dall’Art. 5 del D. LGS 7/3/2005 n. 82 e s.m.i. tutti gli Enti della Pubblica Amministrazione, da quest’anno devono incassare le proprie entrate con il nuovo Sistema PagoPA.
Anche il nostro Ordine, pertanto, ha dovuto adeguarsi alla normativa vigente e incassare con il nuovo sistema, nonché utilizzare il nuovo format di avviso, che ogni iscritto riceverà, in questi giorni, sul proprio indirizzo e-mail, e che si differenzia da quello fino ad ora adoperato. Si precisa che sugli avvisi in distribuzione è presente un refuso laddove viene riportato l'Ordine dei Geologi della Sardegna anzichè della Calabria. Tale errore di battitura, non inficia in alcun modo l'avviso di pagamento che è valido a tutti gli effetti.
Di seguito troverete alcune indicazioni ed informazioni utili per consentire di procedere al pagamento della quota di iscrizione e tutti i recapiti necessari nel caso in cui dovessero occorrere ulteriori chiarimenti.
Ricordiamo che L’Ordine dei Geologi della Calabria ha affidato ad Italriscossioni s.r.l. il servizio di gestione della quota in oggetto, che è disponibile per ogni richiesta di chiarimento e/o approfondimento.


Per ogni richiesta di chiarimento e/o approfondimento saranno pertanto a disposizione degli iscritti:
 

  • Il Front Office di Italriscossioni appositamente predisposto, attivo nei giorni feriali dalle ore 9:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:30 ai recapiti telefonici 0645479430 – 0645479431 o tramite posta elettronica all’indirizzo mail info@italriscossioni.it
  • Gli Uffici dell’Ordine al recapito telefonico 0961770011 nei giorni feriali.
 
COME PAGARE
Il nuovo sistema PagoPA prevede che le Pubbliche Amministrazioni, compresi Ordini e Collegi professionali, debbano consentire ad ogni Cittadino la scelta del Prestatore di Servizio di Pagamento (Banche, SISAL, Lottomatica, Carte di Credito etc.) tramite il quale effettuare il pagamento, conoscendone preventivamente i costi applicati.  

Pertanto sarà possibile effettuare il pagamento, utilizzando l'avviso ricevuto:
  • presso le ricevitorie Lottomatica utilizzando il Codice QR;      
  • presso le ricevitorie SISAL utilizzando il Codice QR o, nel caso la stessa ricevitoria non sia ancora provvista degli appositi lettori, richiedendo alla stessa la digitazione manuale dei seguenti dati: Codice Fiscale Ente: 97015470798 Codice Avviso: (le 18 cifre riportate sulla comunicazione) e Importo: (quello riportato sull'avviso)
  • presso gli sportelli o tramite l’Home Banking della propria Banca, non essendo ancora disponibile il canale postale;
  • accedendo al sito http://italriscossioni.it sezione Paga Tramite PagoPA e
  1. Inserire il Codice IUV: (15 cifre) riportato nell'avviso e cliccare “Procedi”
  2. Scegliere se accedere tramite SPID o tramite il proprio indirizzo Email, e cliccare su “Continua”
  3. Selezionare nella maschera “come vuoi pagare” il metodo di pagamento tramite il quale si desidera pagare
    • Se si desidera pagare con carta di credito o debito, inserire i dati della propria carta e procedere al pagamento
    • Se tramite Conto Corrente Bancario, selezionare la propria Banca e procedere al pagamento .
La ricevuta sarà disponibile dopo 48 ore dal pagamento sul sito https://itrpagopa.  

 
                        

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy