Accordo con UNI e CNG

Diffusione della della normazione tecnica presso i professionisti geologi

In virtù di un accordo stipulato, in collaborazione con il Consiglio Nazionale, è offerta da UNI la consultazione (no scarico e no stampa) del testo integrale delle oltre 22.000 norme UNI (Nazionali UNI - Europee UNI EN - ed Internazionali UNI EN ISO) in vigore, oltre a tutte le norme ritirate e sostituite, mediante sottoscrizione di un abbonamento annuale al prezzo di vantaggio di euro 50,00, oltre IVA di legge, oppure di un abbonamento biennale al prezzo di € 90,00, oltre IVA di legge.

La Fondazione Centro Studi del CNG si attiverà per avviare sinergie con UNI volte ad offrire, inoltre, ai professionisti geologi interessati, tutte le informazioni inerenti l’attività normativa.

Saranno, altresì, avviate, sempre in collaborazione con il Consiglio Nazionale, attività formative sui temi della normazione tecnica a beneficio dell’aggiornamento professionale dei geologi iscritti all’Albo unico nazionale.

Saranno, infine, avviate attività di collaborazione per organizzare ulteriori iniziative di divulgazione delle norme UNI, affiancando queste ultime al citato abbonamento consultivo e all’esenzione dal pagamento della quota di prima iscrizione per ogni nuova richiesta di associazione ad UNI da parte di geologi iscritti all’albo unico nazionale ed esercenti la libera attività professionale con partita iva (possibilità già garantita dal Consiglio Nazionale).

Al link https://www.centrostudicng.it/accordo-con-uni-per-la-diffusione-della-normazione-tecnica-presso-i-professionisti-geologi/ è rinvenibile il manuale per accedere agli abbonamenti annuali sopra indicati.