Circolare n. 01/2025 Commissione Esami di Stato 2025
In previsione delle sessioni di abilitazione alla professione di Geologo, che si terranno nell’anno 2025 presso l’Ateneo di Cosenza (in data ancora da definirsi), è indetta la presente manifestazione di interesse a partecipare, in veste di Commissaria/o.
Riguardo ai requisiti, si precisa che i professionisti selezionati dovranno:
Riguardo ai requisiti, si precisa che i professionisti selezionati dovranno:
- essere in regola con il pagamento delle quote d’iscrizione, sia all’Ordine regionale sia al Consiglio Nazionale dei Geologi, fino all’anno 2025 incluso;
- non aver subito provvedimenti disciplinari;
- essere in regola con gli adempimenti relativi agli obblighi di aggiornamento professionale (APC) per il triennio 2020-2022;
- essere libero professionista oppure funzionario tecnico con mansioni di geologo presso Pubblica Amministrazione;
- avere almeno 15 anni di iscrizione all’Albo Professionale / Elenco Speciale;
- avere esperienza in almeno uno dei campi di cui all’art. 3 del D.P.R. 03/11/1982, n. 981.
Si invitano gli iscritti all’Ordine dei Geologi della Calabria, in possesso dei requisiti sopra elencati, a trasmettere la loro disponibilità entro il 15 febbraio 2025, utilizzando esclusivamente il modello di autocertificazione predisposto, e inviandolo a mezzo propria PEC al seguente indirizzo: segreteria@geologicalabria.com
Si precisa che il modello di autocertificazione dovrà essere compilato in ogni sua parte, e firmato digitalmente (in alternativa, se con firma autografa, occorrerà allegare copia di un valido documento di identità).
Questo Ordine provvederà a verificare i requisiti dei candidati e, successivamente, a individuare – mediante estrazione a sorte tra gli idonei – i componenti della Commissione (3 membri effettivi e 2 supplenti), inviando comunicazione all’Università della Calabria.
Per i dipendenti pubblici, si ricorda – per i casi in cui è previsto l’obbligo – di acquisire la preventiva autorizzazione da parte dell’Amministrazione di appartenenza, ai sensi dell’art. 53 del D.lgs. 30/03/2001, n. 165.
Non saranno prese in considerazione:
- comunicazioni trasmesse da indirizzo e-mail “generico” dell’iscritto;
- comunicazioni trasmesse all’indirizzo e-mail “generico” dell’Ordine;
- dichiarazioni difformi dal modello di autocertificazione predisposto, incomplete, prive di firma digitale / documento di identità.
Modificato il: 2025-01-15 08:19:05