Circolare n. 02/2021

Stampa la Circolare
(Modulo da scaricare e da inviare, allegando copia di un documento di identità in corso di validità, alla PEC: segreteria@geologicalabria.com)

Si informano gli iscritti che il Consiglio dell’Ordine dei Geologi della Calabria, nella seduta del 21 dicembre 2020 ha deliberato per le colleghe già iscritte nell’anno in corso, l’esenzione del pagamento della quota relativa all’Ordine Regionale per l’anno successivo al parto, all’adozione o all’affidamento.

Il Consiglio dell’Ordine ha inteso in questo modo rinnovare l’iniziativa già avviata lo scorso anno, con un piccolo segnale di attenzione verso le colleghe durante la maternità, riconoscendo le maggiori difficoltà che devono affrontare per continuare a svolgere la propria attività professionale.

Le neo-mamme in regola con il pagamento delle quote, cui non siano state comminate sanzioni disciplinari negli ultimi 3 anni, potranno fare richiesta di esenzione entro e non oltre il 31.03.2021 per le nascite, le adozioni o gli affidamenti relative al 2020, inviando all’indirizzo pec dell’Ordine (segreteria@geologicalabria.com) la domanda di esonero, secondo il modello allegato.

Si sottolinea che l’esenzione riguarda esclusivamente la quota di competenza dell’Ordine Regionale e non quella del Consiglio Nazionale che dovrà essere regolarmente versata.

Si coglie, altresì l’occasione per rammentare alle neomamme che l’EPAP riconosce a tutte le contribuenti attive ed in regola con i versamenti, un sussidio forfettario una tantum pari ad € 750,00 per i seguenti eventi:

• nascita;
  • adozione o affidamento;
  • aborto spontaneo o terapeutico oltre il 3° mese di gravidanza;
da richiedere entro e non oltre i 180 giorni successivi alla:
  • data del parto;
  • data dell’effettivo ingresso del bambino in famiglia, in caso di adozione o affidamento;
  • data dell’aborto spontaneo o terapeutico.
Qui di seguito il link, per approfondimenti: