Circolare n. 07/2020

Scarica il testo integrale

Catanzaro, lì 16/11/2020                                        Prot. 881/2020_out/ORGC

Agli Iscritti
all’Ordine dei Geologi della Calabria

Circolare n. 07/2020

Oggetto: Regione Calabria: Riapri Calabria 2 edizione - Nota informativa agli iscritti all’ORG-Calabria

Si informano gli iscritti che la Regione Calabria ha pubblicato l’avviso relativo a RiapriCalabria 2a edizione, relativo all’erogazione di un contributo una tantum alle imprese ed ai professionisti operanti nel territorio regionale, interessati dagli effetti negativi della crisi economica generata dalle misure di contenimento conseguenti all'emergenza epidemiologica da Covid-19.
Il contributo è pari ad € 1.500,00 e sarà erogato dalla Regione Calabria sotto forma di contributo a fondo perduto.
Qui di seguito vengono sintetizzati i requisiti per richiedere il contributo:
Requisiti per richiedere il contributo:

Per le microimprese:
  • rientrare tra i codici ATECO di cui all’allegato B dell’Avviso;
  • un fatturato compreso tra € 3.000,00 e € 300.000,00 nel corso dell’anno solare 2019.
Per i professionisti:
  • codice ATECO ricompreso nell’Allegato B al presente Avviso, riferito all’attività professionale esclusiva del richiedente;
  • un fatturato pari o inferiore a € 60.000,00 nel corso dell’anno solare 2019.
In entrambi i casi (professionisti ed imprese), occorre che i soggetti economici operino nel territorio calabrese ed attestino una riduzione del fatturato nel bimestre marzo-aprile 2020 di almeno il 33% rispetto alla media mensile del fatturato 2019
Restano espressamente escluse tutte le imprese che abbiano gia ottenuto il beneficio a valere sull’ Avviso Riapri Calabria di cui al DDG n. 5751 del 25/05/2020.

L’inserimento delle domande sarà possibile a partire dalle ore 10:00 del 19 novembre alle ore 20:00 del 24 novembre 2020 con le modalità richiamate nell’avviso.
Al link seguente è possibile scaricare avviso, domanda, codici ATECO e Decreto di approvazione, cui si richiama anche per le informazioni complete della selezione.