Circolare n. 08/2021

Avviso di pre-indizione delle elezioni del Consiglio dell’Ordine dei Geologi della Calabria per il quadriennio 2021-2025

Si informano gli iscritti all’Ordine dei Geologi della Calabria che il mandato del Consiglio attualmente in carica (quadriennio 2017-2021) scadrà il 1° ottobre p.v.

Pertanto, conformemente a quanto disposto dall’art. 3 del DPR n. 169 dell’8 luglio 2005, il 10 agosto p.v. si provvederà all’indizione delle elezioni, e verrà anche stabilito il numero degli aventi diritto al voto (utile per il computo del quorum necessario per assicurare la validità delle elezioni).

Secondo le disposizioni normative, il primo turno di votazioni si svolgerà nei giorni 25 e 26 agosto.

Nel caso in cui non fosse raggiunto il quorum al primo turno, si procederà al secondo turno di votazioni nelle giornate del 27, 28, 30 e 31 agosto.

Si approfitta per ricordare che, contrariamente alla tornata precedente, le elezioni si svolgeranno esclusivamente in via telematica: gli iscritti potranno votare per mezzo di un idoneo supporto informatico (es. pc, tablet, smartphone) purché connesso alla rete internet.

Gli iscritti aventi diritto al voto riceveranno, esclusivamente a mezzo PEC, la password necessaria per accedere alla “cabina elettorale virtuale”, insieme ad alcune semplici istruzioni, circa 72 ore prima dell’apertura del seggio virtuale.

Per consentire il più ampio esercizio del diritto di voto, si invitano gli iscritti a verificare per tempo il proprio indirizzo PEC nella sezione “dati personali” dell’area riservata del portale ORG-Calabria.

Ove fosse necessario apportare correzioni (es. in caso di variazione dell’indirizzo PEC a suo tempo comunicato alla Segreteria dell’ORG-Calabria), occorrerà chiedere l’aggiornamento della propria PEC alla Segreteria dell’ORG-Calabria entro il 10 agosto, per consentire di espletare le dovute operazioni di rettifica in tempo utile (cioè prima dell’invio automatizzato delle chiavi di accesso a tutti aventi diritto).

Certo della più ampia partecipazione e considerazione, invio i miei più cordiali saluti.
 
 
 
      Il Presidente
Ordine dei Geologi della Calabria
   Geol. Alfonso Aliperta

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy