Circolare n. 428/2018

Com’è noto, l’Ordine dei Geologi della Calabria ha aderito insieme ad altri 12 Ordini regionali ed al Consiglio Nazionale, al ricorso avverso ad alcune parti delle NTC 18.
Il giorno 13 settembre scorso si è tenuta l’udienza presso il TAR del Lazio che si è pronunciato chiedendo che il MIT depositi entro 60 giorni  dettagliati chiarimenti in ordine alla motivazione posta alla base delle modifiche normative oggetto d’impugnazione oltre a copia del voto in assemblea, fissando l’udienza pubblica per il 19 giugno 2019.
Di seguito si riporta la nota del Presidente del CNG Francesco Peduto ed il dispositivo del TAR del Lazio.

CIRCOLARE N° 428
RICORSO AL T.A.R. LAZIO - ROMA PER L'ANNULLAMENTO DEL DECRETO DEL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI, DI CONCERTO CON IL MINISTERO DELL’INTERNO E IL CAPO DI-PARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE, DEL 17 GENNAIO 2018