Corso di geofisica - indagini geofisiche per la caratterizzazione del suolo: Passive lineari e bidimensionali, pratica di acquisizione ed utilizzo del dato registrato

Webinar - Venerdì 20 maggio 2022 - dalle ore 14:30 alle ore 18:30 - tramite piattaforma ZOOM

Organizzato da Ordine Geologi dell'Umbria.

Il corso sarà erogato, al raggiungimento di un numero minimo di 40 preadesioni

Evento a pagamento. La quota di partecipazione è di € 54,90

Il Corso, organizzato in collaborazione con SARA electronic instruments s.r.l., si prefigge l’obiettivo di fornire tutte le conoscenze teoriche e pratiche per poter pianificare la campagna di acquisizione e comprendere i limiti in relazione al contesto geologico. Si affronteranno le problematiche dell’acquisizione e dell’elaborazione da un punto di vista pratico, analizzando vari case history per mettere in evidenza i possibili errori e problematiche. Sarà possibile inviare dati, in forma anonima, da discutere/approfondire durante lo svolgimento delle lezioni. Il materiale didattico sarà costituito da dispense ed articoli inerenti, messi a disposizione dai relatori.

In questa fase, l’Ordine dei Geologi dell’Umbria raccoglie le preadesioni finalizzate alla successiva, eventuale, attivazione del Corso.

A tal fine gli interessati dovranno trasmettere a mezzo E-mail ordine@ordinegeologiumbria.it, la propria disponibilità a partecipare specificando nome, cognome, E-mail e  recapito telefonico, impegnandosi a regolarizzare l’iscrizione e il pagamento della quota di partecipazione entro i due giorni successivi all’effettiva attivazione del Corso che sarà comunicata dall’Ordine.

Le preadesioni dovranno pervenire  entro le ore 13:00 del 16 maggio 2022.

La partecipazione da parte dei Geologi darà diritto all'acquisizione di n. 4 crediti formativi A.P.C. (è necessario che la connessione all'evento sia superiore all'80% della sua durata).

Sarà inoltre possibile inviare dati per poterli discutere insieme durante il Corso. I dati andranno inviati a: Dott. Prosperi Andrea - prosperi@sara.pg.it e Dott. Geol. Stortoni Francesco - stortoni.geo@alice.it entro il 18/05/2022 ore 17:00 come file .zip e all'interno devono essere presenti i dati acquisiti in formato seg e/o drm, fotografie dell'acquisizione e possibili informazioni generiche sul contesto. I dati saranno discussi in maniera anonima, quindi si prega di eliminare tutte le informazioni sensibili.

Informazioni disponibili sul sito www.ordinegeologiumbria.it.

EVENTO ESTERNO. AI FINI DEL RICONOSCIMENTO CREDITI FORMATIVI, SEGUIRE ITER DESCRITTO AL SEGUENTE LINKhttps://www.ordinegeologicalabria.it/schede/regolamento-apc-e-modulistica-autocertificazione-ai-sensi-del-dpr-445-2000-2471/