Lutto. Ci lascia il collega Beniamino Falvo

La nostra comunità oggi piange la perdita di Beniamino Falvo, professionista competente e collega stimato.
Laureatosi in Scienze Geologiche all'Università di Parma nel 1964, Beniamino partecipò attivamente alla costituzione del sistema ordinistico a livello sia nazionale sia regionale.
Iscritto all'Ordine nazionale dei Geologi nel 1968, e all'Ordine dei Geologi della Calabria dal 1992 (con il n. 6), fu dapprima membro del Consiglio Consultivo Regionale, e poi Consigliere dell'Ordine dei Geologi della Calabria (1992-1995 e 2005-2009).
È stato Segretario dell’Associazione nazionale Laboratori di Ingegneria (ALI) dal 2001 al 2008, e tra i fondatori dell'Osservatorio Nazionale Amianto (ONA), oltre che Commissario Regionale e Presidente Onorario della sezione di Cosenza.
In chi lo ha conosciuto, lascia il bel ricordo del suo stile d'altri tempi, della determinazione e della competenza con cui ha lottato, fino all'ultimo, per realizzare obiettivi rilevanti per la salute pubblica - come le iniziative contro l'amianto per le bonifiche da Eternit.
Le più sentite condoglianze ai suoi cari, a nome dei geologi calabresi.

Giulio Iovine
Francesco Arceangelo Violo