Parco Nazionale della Sila

Il Dott. Pietro Giorgio Ponte è il nuovo Direttore. Gli auguri di buon lavoro dell'ORG-Calabria.

Il Consiglio dell’Ordine dei Geologi della Calabria ha appreso, con estremo piacere, della nomina a Direttore f.f. del Parco Nazionale della Sila del collega Pietro Giorgio Ponte, già funzionario dell’Ente Parco dal 2009 con la qualifica di Responsabile dell’Ufficio conservazione dei sistemi naturali e di tutela della biodiversità.

Nel formulare gli auguri di buon lavoro al Dott. Ponte, a nome del Consiglio desidero esprimere soddisfazione per la scelta di un simile profilo culturale per la direzione dell’Ente Parco Nazionale della Sila, in cui ricadono alcune fra le più suggestive e selvagge zone della Calabria, caratterizzate da rilevanti peculiarità geologiche.

Grazie alle competenze professionali del Dott. Ponte, l’Ente Parco avrà modo di preservare e tutelare al meglio le aree di propria pertinenza, garantendone conservazione e integrità in un’ottica di sviluppo sostenibile del territorio.

Il Presidente dell’Ordine dei Geologi della Calabria
                 Giulio Iovine