Portale InPA

Scarica la nota in pdf

Si ricorda che, dal 10 Agosto 2021, i professionisti iscritti agli Albi possono registrarsi al Portale “inPA”, lo strumento di accesso alla Pubblica Amministrazione sia per i concorsi pubblici ordinari, sia per le procedure di reclutamento straordinarie legate all’attuazione del PNRR (D.L. n. 80/2021, convertito con la Legge n. 113 del 6 agosto 2021).

Il portale ha l’obiettivo di migliorare la qualità del reclutamento della Pubblica Amministrazione attraverso un sistema innovativo digitale che semplifica e velocizza l’incontro tra domanda e offerta di lavoro pubblico.

Per registrarsi al Portale “inPA” bisogna accedere al sito Web https://www.inpa.gov.it/ con le proprie credenziali digitali SPID, con la Carta Nazionale dei Servizi o con la Carta d’Identità Elettronica. Una volta registrati e autenticati, si può compilare il curriculum vitae attraverso un form, inserendo i propri dati e le informazioni sul percorso formativo, le esperienze lavorative e le competenze professionali maturate. Tali informazioni potranno essere aggiornate in seguito, se necessario.

La piattaforma è in fase di popolamento (essendo possibile soltanto la registrazione e il caricamento del proprio curriculum). Da questo inverno, sullo stesso portale saranno pubblicati i bandi e gli avvisi di selezione del personale relativi alle assunzioni inerenti all’attuazione del PNRR. La piattaforma dovrebbe essere completata nel 2023, quando ospiterà anche i bandi dei concorsi pubblici ordinari (pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale) nonché le procedure di mobilità per i dipendenti pubblici.

Si invitano, pertanto, gli iscritti a registrarsi sul Portale “inPA” per poter accedere alle opportunità di lavoro che dovrebbero essere ivi pubblicate a breve.

Per maggiori informazioni:
https://www.inpa.gov.it/
https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2021/11/10/21A06655/sg
 

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy