Progetto REFOCUSING (PRIN2022 - PNRR M4.C2.1.1 - Finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU).

Si informano gli iscritti che è pervenuta una richiesta per l’individuazione di volontari (massimo 5 unità), iscritti all’Ordine dei Geologi della Calabria e residenti nella provincia di Vibo Valentia, per un’indagine inerente al Progetto REFOCUSING (PRIN2022 - PNRR M4.C2.1.1 - Finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU).
Il Progetto si propone di migliorare la comunicazione del rischio idrogeologico legato ai cambiamenti climatici, ed è finanziato dall'Unione Europea e dal MIUR, nell’ambito dei Progetti di Ricerca di Rilevante Interesse Nazionale (PRIN).
Il Progetto – che vede il coinvolgimento di diversi soggetti “portatori di interesse” (ordini professionali, enti) e la partecipazione del Comune di Vibo Valentia – è stato presentato al Liceo Scientifico “Berto” nel mese di Aprile 2024 (cfr. anche https://www.irpi.cnr.it/presentazione-del-progetto-refocusing/ ).
I volontari saranno coinvolti in focus group, composti anche da soggetti appartenenti ad altre categorie professionali, per realizzare brevi interviste riguardanti la percezione del rischio.
La durata delle interviste richiederà circa un’ora, ed è da intendersi a titolo gratuito.
Gli iscritti interessati, in regola con l’iscrizione all’Ordine e al CNG, e che non abbiano subito provvedimenti disciplinari, possono inviare la propria disponibilità per email, all’indirizzo info@ordinegeologicalabria.it, entro il 20 maggio 2024.
In caso di candidature valide in eccesso rispetto alla richiesta, si procederà a inviare al Responsabile Scientifico U.R. del CNR IRPI, Dott.ssa L. Antronico, l’elenco in ordine cronologico di arrivo delle email.