Test di fattibilità del sentiero di fruibilità lungo l'asse "foce del Pignataro-Santa Lucia" "Un esempio di Pianificazione partecipata"

Natrix – 23 ottobre 2021

Ritrovo in Piazzale Nettuno – ore 9.00-10.30
Ing. Vincenzo Voce (Sindaco di Crotone), Ing. Salvatore Gangemi e Ing. Francesco Ciccopiedi (Protezione Civile Comune di Crotone), Ing. Francesco Pascuzzi (Vigili del Fuoco di Crotone), Arch. Giuseppe Macheda, Roberto Ruggiero (Prociv Crotone)
Analisi delle criticità idrauliche nei pressi della foce del torrente “Pignataro”

Da Piazzale Nettuno a Via Giacomo Manna – ore 10.30-11.30
Elisabetta Dominijanni (Arch. Comune di Crotone), Paolo Nereo Morelli (Archeologo), Antonio Giulio Cosentino (Geologo)
L’Archeosfera crotonese. Lineamenti di geo-archeologia urbana. Test sismici speditivi e analisi dei risultati

Da Via Giacomo Manna verso Via Libertà – ore 11.30-12.30
Ing. Antonio Grilletta (Presidente dell’Ordine degli ingegneri di Crotone), Ing. Fedele Caiazza
La memoria storica: tra conoscenza scientifica e conoscenza  profana

Da Via Libertà verso Loc. Santa Lucia – ore 12.30-14.00
Arch. Elisabetta Dominijanni, Prof.ssa Letizia Scotta (S.M. Giovanni XXIII), Geol. Antonio Giulio Cosentino, Geol. Ivano Paolo D’Ambrosio (Augustus Crotone)
Laboratorio di geo-sofia

N.B. E’ in corso la richiesta di accreditamento da parte dell’Ordine dei Geologi della Calabria
 Il video clip dell’attività verrà messo a disposizione del Comune di Crotone come strumento informativo in ambito di prevenzione non strutturale (Dlgs N. 1 del 2 gennaio 2018 – Nuovo Codice di Protezione Civile)
Info utili: Evento gratuito, pranzo a sacco in località Santa Lucia, abbigliamento comodo, comunicare adesione al 389.5092627